Domande

A chi è destinata il WC-Guide?

Il WC-Guide è per tutti, ma il progetto iniziale s'indirizzava soprattutto alle persone che nella vita quotidiana hanno bisogno di bagni pubblici per esempio per poter partecipare spensieratamente ad una gita.

Da dove provengono i dati dei servizi igienici elencati?

Questi dati provengono da diverse fonti. In alcune città esiste già un elenco ufficiale dei bagni pubblici di cui abbiamo potuto utilizzare i dati. Inoltre Pro Infirmis Eurokey ha gentilmente messo a nostra disposizione i propri dati. Ma la maggior parte viene fornita direttamente dagli utenti. Grazie per la vostra collaborazione!

I dati sono affidabili?

Il nostro sito web può essere utilizzato da tutti senza restrizioni e questo potrebbe portare a degli abusi o a delle informazioni errate. Anche se,di norma, controlliamo tutte le registrazioni, questo non esclude che di tanto in tanto degli errori sfuggano al nostro controllo. Noi non possiamo assumerci la responsabilità delle informazioni. Se tu dovessi trovare delle informazioni errate, utilizza per favore l'opzione \"segnalazione errori\" per correggerle.

Io lavoro per l'amministrazione di una città o di un comune e vorrei utlizzare il WC-Guide come una nostra mappa, è possibile?

Certamente! Puoi registrare normalmente i vostri WC e apportare personalmente dei cambiamenti. Per non dover creare una nuova mappa sul vostro sito web, devi cercare sulla nostra mappa il luogo e utilizzare la funzione "Incorporare mappa" sotto il logo.

Perché non è possibile aggiungere dei nuovi servizi igienici Eurokey sul sito?

Pro Infirmis dispone di una sua propria lista per tutti i servizi igienici Eurokey. Siccome le informazioni per questi WC sono molto più dettagliate rispetto alle indicazioni necessarie per il nostro sito web, occorre aggiungerle con l'aiuto di un modulo del sito Eurokey.

La carta è utilizzabile solo in Svizzera?

In teoria lo WC-Guide potrebbe essere utilizzata in tutto il mondo ma abbiamo deciso, per il momento, di restringere il suo utilizzo alla Svizzera per un'offerta qualitativamente migliore. Se trovassimo persone o gruppi in altri paesi disposti a collaborare, non ci sarebbero ostacoli ad una espansione del nostro progetto.

Quali sono le caratterische di un bagno per disabili e dove posso trovare ulteriori informazioni?

Puoi trovare informazioni concernenti le costruzioni senza barriere architettoniche sul sito di Pro Infirmis che con Centro svizzero per la costruzione adatta agli andicappati e Procap , come \"Rete construzione senza ostacoli\" gestisce in tutta la Svizzera circa trenta uffici regionali di consulenza per strutture senza barriere architettoniche.

I servizi igienici per disabili sono accessibili anche alle sedie a rotelle elettriche?

Magari! Purtroppo "accessibile ai disabili" non vuol dire automaticamente "accessibile alle sedie a rotelle elettriche". In caso di bisogno informarsi direttamente .

Dove posso trovare ulteriori informazioni sui WC Eurokey e dove si può richiedere una chiave per questi servizi?

Trovi informazioni dettagliate sul sito della sede Eurokey Svizzera www.eurokey.ch. Anche la consegna della chiave viene coordinata lì. Ma queste chiavi vengono consegnate unicamente a persone disabili. Troverai ulteriori informazioni sul loro sito web.

Nette Toilette

Che cos'è la "Nette Toilette"?

La \"Nette Toilette\" (letteralmente dal tedesco: toilette gentile) è un bagno messo gentilmente a disposizione da commercianti o ristoratori gratuitamente senza obbligo di consumazione. I gestori ricevono un indenizzo dal comune per le pulizie e la manutenzione. L'idea sorta in Germania si sta diffondendo lentamente anche in Svizzera. Ulteriori informazioni su: www.die-nette-toilette.de.

Apprezzo molto il progetto WC-Guide e vorrei sostenerlo. Come posso fare?

Puoi sostenere il WC-Guide in diversi modi: prima di tutto aiutandoci ad attualizzare la mappa aggiungendo i bagni che conosci. \n Consiglia il WC-Guide ai tuoi amici e conoscenti. Aggiungi alla tua pagina web un link del nostro sito e diventa fan di WC-Guide su Facebook ! Inoltre abbiamo un volantino in formato A6 che puoi distribuire nei luoghi pubblici. Non esitare a contattarci e a richiederci i volantini necessari.

Chi ha ideato il WC-Guide?

Il WC-Guide è un progetto dell'associazione Sonnenschauer ed è stato ideato grazie all'iniziativa personale di Corinne Grond e Adriano Fattizzo . Ulteriori informazioni sui nostri progetti su: www.sonnenschauer.ch.